CORSO BASE >>>IMPARO A STUDIARE<<<

CORSO IMPARO A STUDIARE

Questo corso è pensato per tutti gli studenti dalla terza primaria (elementari) alle classi superiori che desiderano acquisire o migliorare il proprio metodo di studio. E’ un corso studiato per tutti gli studenti, sia DSA che non. Di seguito i dettagli:

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO:

Attraverso il corso si mira a far acquisire tutti gli strumenti necessari ad affrontare qualsiasi materia di studio, oltre che a far emergere maggior consapevolezza nelle proprie capacità cognitive e non. Gli studenti potranno potenziare gli apprendimenti ed individuare un metodo di studio personalizzato, adatto alle proprie esigenze di apprendimento, ed imparando al contempo ad organizzarsi.

QUALI SONO LE FINALITA’:

Attraverso il corso si mira a far acquisire tutti gli strumenti necessari ad affrontare qualsiasi materia di studio, oltre che a far emergere maggior consapevolezza nelle proprie capacità cognitive e non. Gli studenti potranno potenziare gli apprendimenti ed individuare un metodo di studio personalizzato, adatto alle proprie esigenze di apprendimento, ed imparando al contempo ad organizzarsi.

I TEMPI:

Il corso, per essere efficace, prevede una frequentazione minima di 6 incontri di un’ora ciascuno per la scuola Primaria(elementari), di un’ora e mezza per la scuola secondaria di 1 grado (medie) e di due ore per la scuola secondaria 2 grado(superiori), che saranno cadenzati secondo le specifiche esigenze dello studente e della sua famiglia.

QUESTO CORSO E’ INDICATO PARTICOLARMENTE IN CASO DI:

● Importanti lacune sul programma ministeriale
● Scarsa autonomia ed organizzazione nello studio
● Scarsa motivazione
● Risultati scolastici non soddisfacenti e/o non commisurati all’impegno
● Passaggio di grado scolastico

QUESTO CORSO PERMETTERA’ A TUO FIGLIO/A DI:

● Acquisire un metodo di studio personalizzato ed adeguato alle proprie capacità ed esigenze
● Adattare il metodo di studio al nuovo ciclo scolastico
● Diventare autonomo nel fare i compiti
● Individuare e colmare le lacune rispetto al programma ministeriale
● Recuperare la motivazione ed aumentare la fiducia nelle proprie capacità
● Ottenere risultati gratificanti

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Il costo del corso comprende:
● consulenza preliminare telefonica con il Tutor, per mettere a fuoco le esigenze specifiche dello studente;
● 6 incontri individuali.

Qualora emergessero particolari necessità è possibile proseguire al costo di 25€ all’ora.

Quando: Il corso non prevede date e orari obbligati. Giorni ed orari saranno infatti stabiliti con la Tutor al momento dell’iscrizione, in base alle reciproche disponibilità.

Dove: presso la nostra sede di Via Doda 6/a, Trieste

Costi:
150 euro (per bambini delle elementari) – 6 ore totali
200 euro (per bambini delle medie) – 9 ore totali
250 euro (per ragazzi delle superiori) – 12 ore totali

Le iscrizioni saranno ritenute valide SOLO DOPO il versamento della quota.

Se una volta iscritti si fosse impossibilitati a partecipare la quota verrà restituita solo se la cancellazione verrà effettuata entro 15 giorni dalla data di inizio del corso.

Cosa portare: carta e penna.

Come iscriversi:

Primo: mandare un messaggio whatsapp al numero +393491248919 indicando il titolo del corso che desiderate fare e il vostro nome e cognome. Verrete richiamati dalla tutor il prima possibile.

Secondo: dopo aver parlato con la tutor INVIARE i dati compilando il seguente MODULO ISCRIZIONE.

Terzo: versare al momento dell’iscrizione la quota tramite bonifico bancario alle coordinate che vi forniremo oppure passando in sede nostra previo appuntamento telefonico da concordare prima.

Quarto: INVIARE la copia della distinta di pagamento via e-mail a info@gaia-eventi.it (se avete pagato con bonifico).

Chi è l’insegnante:

Lara Danelon, laureata in Scienze della formazione primaria e Scienze motorie presso l’università degli studi di Padova, grazie alle mie svariate attività lavorative ho esperienza ventennale con i bambini e ragazzi in diversi e vari ambiti educativi: attività di gruppo e individuali, in contesto scolastico ed extrascolastico, sia a carattere formativo che di animazione. Nel corso della mia esperienza personale e professionale ho avuto modo di affinare e completare con la pratica gli studi ed integrarli in un metodo educativo che punta allo sviluppo integrale della persona. Fin dai primi anni lavorativi, mi sono trovata a conciliare le diverse attività extracurricolari con gli impegni scolastici, rendendo necessario un buon lavoro di organizzazione di tempi e spazi riservati alle diverse attività (studio, lavoro, casa, impegni sportivi, attività di volontariato). Il trasferimento in una città diversa da quella natale per motivi di studio ha rappresentato un momento fondamentale di crescita personale in questo senso. È stato allora che ho avuto modo di rendermi maggiormente consapevole del funzionamento della mente e delle molteplici possibilità di sviluppo, di come ognuno abbia una propria personale impostazione e che ogni problema poteva essere risolto in più modi diversi tra loro ma ugualmente efficaci.
Fondamentale in questo senso anche l’esperienza accumulata nel corso degli anni universitari in cui mi sono resa disponibile come tutor di abilità di studio, aiutando studenti delle scuole secondarie con necessità di recupero a migliorare i propri profitti superando le proprie difficoltà, sia per quanto riguarda materie scientifiche che umanistiche. Ciò mi ha permesso di sviluppare l’idea che ognuno di noi è in grado di trovare il proprio punto di accesso al sapere, se messo nella condizione di farlo, attraverso opportuni e personalizzati strumenti di lavoro e di conoscenza, supportati da un’adeguata motivazione.

Call Now Button