FAQ GONFIABILI

FAQ (frequently asked questions) ovvero…le domande più comuni sul noleggio dei gonfiabili:

faq noleggio gonfiabili

Come faccio a gonfiare il gonfiabile? Diamo noi in dotazione il gonfiatore elettrico per il gonfiaggio che deve restare in corrente 220V per tutto il tempo dell’utilizzo. La potenza varia fra i 400w e gli 800w.

In quanto tempo si gonfia? Cambia da gonfiabile a gonfiabile ma varia fra i 30 secondi e i 2 minuti massimo

Quanto tempo prima devo gonfiarlo? Posto che in pochi minuti si gonfia, per posizionarlo e renderlo agibile bastano 15 minuti al massimo

In quanto tempo si sgonfia? In linea di massima fra lo sgonfiaggio e il riposizionamento nell’apposita scatola circa mezz’ora

Se lo prenoto e poi piove lo devo pagare? SI, come previsto dal regolamento se non comunicato entro 15 giorni dalla data di utilizzo. Se avete questa incertezza e non avete posti al coperto è consigliabile prenotarlo 2 o 3 giorni prima sperando sia ancora disponibile.

Se lo prenoto e poi devo spostare/annullare per malattia lo devo pagare? SI. Vedete di seguito le regole di spostamento o annullamento.

E’ difficile da montare? No. In linea di massima è abbastanza semplice.

E’ difficile da smontare? E’ sicuramente più lungo da fare ma con un minimo di accuratezza e buona volontà lo si piega e arrotola nella maniera corretta.

Quanto è lungo il cavo del gonfiatore elettrico? Circa 1 metro e finisce con la presa schuko maschio. Se desiderate noleggiare una prolunga da noi basta che lo indicate nel modulo di prenotazione. Il costo aggiuntivo è di 10 euro per una prolunga di 15 metri.

E’ obbligatorio il telo da mettere sotto al gonfiabile? No. Se lo mettete su un pavimento tipo piastrelle e quindi completamente liscio e non ruvido non c’è bisogno del telo. Se invece dovete posizionarlo su terreno erboso o con ghiaia o asfalto è necessario predisporre un telo che potete portare voi o noleggiare da noi al costo di 5 euro.

I gonfiabili sono molto usati? solitamente vengono sostituiti dopo circa 1 anno di noleggio e comunque controllati prima e dopo ogni utilizzo (sempre se non vicinissimo a quello dopo).

I gonfiabili sono puliti? Nel limite del possibile vengono lavati e disinfettati con acqua e amuchina.

Perchè il gonfiabile DEVE essere asciutto prima di rimetterlo nella scatola? Perchè altrimenti si formerebbe la muffa anche restando solo un paio di giorni nella scatola chiusa fino al prossimo controllo.

Tutti i gonfiabili hanno una zavorra o dei picchetti? L’unico gonfiabile che ha delle zavorre che andranno riempite con acqua è lo scivolone, gli altri hanno la possibilità di essere messi con i picchetti di plastica che devono essere richiesti espressamente in quanto NON inclusi nella scatola ed il noleggio è gratuito. Se siete all’interno di una sala i picchetti sono assolutamente inutili, ma servono solo se il terreno è erboso.

Quando posso ritirarlo e quando riconsegnarlo? Indicativamente se il noleggio viene fatto di sabato il gonfiabile viene consegnato al venerdì pomeriggio o sera (dipende da come siamo con i lavori) e la riconsegna alla domenica mattina presto; se di domenica si ritira la domenica mattina e si riporta la domenica sera o se possibile il lunedì pomeriggio. Nel caso in cui avessimo lo stesso gonfiabile in uso il giorno prima e/o il giorno dopo si ritirerà la mattina e si riconsegnerà la sera stessa. In ogni caso ci riserviamo la facoltà di modificare l’orario di ritiro fino al giorno prima, compatibilmente con gli altri impegni lavorativi e di eventuali altre richieste per il medesimo gonfiabile che fossero sopraggiunte. Siamo in grado di dirvi una data e un orario preciso solo 1 o 2 giorni prima.

Cosa succede se non si riesce a riconsegnare il gonfiabile nella giornata o nell’orario prestabiliti? Nel caso in cui per motivi non imputabili a Gaia Eventi doveste riportare il gonfiabile uno o più giorni in ritardo verrà applicato un costo aggiuntivo per ciascuna giornata di ritardo pari allo stesso costo di noleggio del gonfiabile. (Esempio: se il costo di noleggio è di 50€ e fate un giorno di ritardo il costo finale sarà di 100€). 

Le palline sono incluse nei gonfiabili? NO. Se le volete dovete indicarlo nel modulo di prenotazione nell’apposito campo. Il costo aggiuntivo è di 10 euro ogni 100 palline.

Quanto costa la persona che porta il gonfiabile? Se desiderate una persona di controllo che PORTA, MONTA, CONTROLLA, SMONTA e RIPORTA un gonfiabile con una durata di TRE ore il costo aggiuntivo per Trieste centro è di 50 euro per un gonfiabile. La persona controllerà esclusivamente che i bambini non siano in troppi a salire sul gonfiabile cercando di evitare che si facciano male, ma è importante capire che non essendo un educatore non sarà responsabile né di eventuali incidenti fra bambini (che in ogni caso dovranno essere accompagnati da un genitore) né di eventuali danni causati al gonfiabile in caso di errato uso. E’ solo una precauzione in più per evitare spiacevoli incidenti considerando sempre e comunque che sarà l’accompagnatore del bambino stesso responsabile per lui e per i danni da lui causati, oltre che naturalmente un ottimo e valido aiuto per gestire al meglio il flusso dei bambini. Costo solo trasporto e montaggio = 20 euro (Trieste centro). Costo solo Smontaggio e rientro = 30 euro (Trieste centro). I costi si intendono per un singolo gonfiabile e con accesso diretto con l’auto al luogo dove portarli e senza scale; in ogni altro caso ci servirà sapere l’esatta ubicazione così saremo in grado di darvi un costo preciso.

Spostamento del servizio: Lo spostamento della festa ad altra data dovrà essere comunicato al più tardi 15 giorni prima della data fissata; in tal caso nessun sovrapprezzo sarà applicato al costo del servizio precedentemente stabilito. Se invece lo spostamento viene comunicato oltre il predetto termine di 15 giorni prima della data fissata, il costo del servizio sarà aumentato del 50% e l’intero importo dovrà essere corrisposto entro la data originaria e la nuova data dovrà essere al massimo entro 1 mese dalla data stessa. Se siete incerti sul tempo e non avete posti al coperto è consigliabile prenotare il servizio 1 o 2 giorni prima sperando sia ancora disponibile.

Annullamento del servizio: L’annullamento della festa, se comunicato al più tardi 15 giorni prima della data fissata, comporta l’esonero dal pagamento dell’importo richiesto. In caso di annullamento del servizio comunicato oltre il predetto termine di 15 giorni prima della data fissata, dovrà essere corrisposto il COSTO TOTALE. Ovvero se ci comunicate ad esempio 3 giorni prima che non farete la festa dovrete pagare il costo totale del gonfiabile.