CORSO WORKSHOP GRATUITO ANIMAZIONE e MAGIA 25 MARZO 2015

CORSO GRATUITO di ANIMAZIONE e MAGIA 
Mercoledì 25 MARZO 2015
*** ISCRIZIONI CHIUSE ***

CORSO GRATUITO di ANIMAZIONE e MAGIA 
Mercoledì 25 MARZO 2015
  CORSO ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE VIVATS GRAZIE AL CONTRIBUTO REGIONALE 
per la PROMOZIONE SOCIALE (Regione F.V.G)
  fvg--- logo wts ass culturale ---

 

Questo corso workshop è rivolto a tutte le persone adulte che vogliono iniziare un percorso professionale nel mondo dell’animazione o a professionisti che vogliono completarsi e aggiornare le proprie competenze.

Verranno insegnate tecniche base complete già in uso da moltissimi anni in questo campo; verranno spiegate le tecniche dell’organizzazione di una festa con giochi per bambini da 3 a 10 anni, la strumentazione e i materiali da utilizzare, la conduzione microfonica, le tecniche di gestione del gruppo in base all’età e le possibili risoluzioni di eventuali criticità facendo anche delle simulazioni.

Verranno spiegate coreografie e balli semplici da utilizzare per la baby dance, l’utilizzo della musica nell’animazione e l’organizzazione di giochi musicali oltre che l’esecuzione in sala di vari balli di gruppo.

Verranno forniti tutti gli elementi per comprendere e saper gestire gli strumenti che si utilizzano nel campo dell’animazione, sia come animatore semplice che come mago comico. A tal proposito verranno insegnate tutte le principali tecniche di magia comica da usare come arma per alzare l’attenzione dei piccoli spettatori. Saranno fatti vedere i principali strumenti magici di facile uso da poter utilizzare per stupire; dalla semplice sparizione di una pallina di spugna alla comparsa e scomparsa di un coniglio. Verrà spiegato come costruirsi da soli alcuni attrezzi senza spendere tanti soldi e cosa eventualmente comperare di davvero indispensabile per avere un vasto ma strutturato repertorio magico. Questo corso ha l’obiettivo di insegnare le tecniche base del mestiere di un mago comico: la costruzione del personaggio, i numeri e le gag più sbalorditive, i materiali migliori da acquistare o costruire, come si mantiene l’attenzione del pubblico, come proporsi ad un pubblico di bambini e come utilizzare il tutto in maniera efficace.

Un altro capitolo importante per essere un animatore completo sono le scuture di palloncini; verranno spiegate le principali figure che ad ogni festa vengono richieste e che non possono mancare nel repertorio di un artista.

Quando: MERCOLEDI’ 25 MARZO 2015

Dove: presso la sala di Piazza XXV Aprile, 13 – Trieste (borgo S.Sergio), piano terra con ampio parcheggio adiacente.

Orario: dalle 18.00 alle 23.00

Costo: GRATIS per tutti gli iscritti all’Associazione Culturale VIVATS
(per coloro che volessero associarsi la quota è di 15 euro; la quota va dal 1 gen al 31 dic)

tutti i partecipanti verrà chiesta una caparra di 15 euro che verrà restituita a fine corso solo se presenti per l’intero workshop in caso di assenza per qualsiasi motivo non verrà restituita la caparra.

IMPORTANTE: Considereremo valida l’iscrizione SOLO DOPO Il versamento della quota associativa (se dovuta) e della caparra, che DEVE avvenire al momento dell’iscrizione!!!

I materiali necessari allo svolgimento del corso verranno da noi forniti e il numero MASSIMO è di 10 partecipanti.

Cosa portare: carta e penna.

LEGGERE CON ATTENZIONE:
Come iscriversi:
Primo : chiedere se c’è disponibilità scrivendo una e-mail a info@gaia-eventi.it.

Secondo : Se c’è disponibilità dovrete INVIARE IL GIORNO STESSO i dettagli compilando il seguente modulo: MODULO DETTAGLI.

Terzo: Nel momento i cui ci arriveranno i Vs. dati Vi risponderemo per darvi un appuntamento a brevissimo per la quota e/o caparra.

ATTENZIONE: essendo i posti limitati se non verranno inviati i dati corretti al massimo il giorno dopo alla richiesta di disponibilità NON considereremo valida l’iscrizione. Daremo priorità innanzitutto ai già iscritti all’associazione, poi a chi è già cliente di Gaia Eventi e alla fine verificheremo l’ordine di arrivo delle richieste.