ANIMARTE – CORSO per ANIMATORI – 1 OTTOBRE 2017

Il corso intende fornire tutti gli strumenti necessari per poter proporre in modo professionale una servizio di animazione, dal momento del primo contatto con i genitori fino alla realizzazione.

Verranno proposti una serie incalzante di giochi, gags, magie, baby-dance, sculture di palloncini, bolle di sapone e momenti di animazione adatti alle varie tipologie di compleanni in base al numero e all’età dei partecipanti, al tipo di location e al tipo di situazione. Lo scopo è quello di creare la consapevolezza che “ANIMARE è un’ARTE” se fatto con la giusta professionalità e tanta vera passione. Può diventare un ottima attività remunerativa. Il programma sarà il seguente:

– breve introduzione al corso
– come approcciarsi e cosa chiedere per dare subito un immagine professionale
– Come scegliere che cosa fare in base al tipo di festa
– Quali giochi e attività fare mentre si aspettano i ritardatari
– Mamma mi dai l’ok? inizia lo spettacolo!!!
– MAGIA COMICA: Spettacolo di magia comica per bambini con la massima interazione del pubblico. differenze fra un pubblico che va dai 3 ai 6 anni e uno dai 6 ai 12.
– BALLOON ART: Spettacolo incentrato sulle sculture di palloncini con gag, scherzi e massima interazione del giovane pubblico che alla fine dello show riceverà una scultura diversa per ognuno. Consigliato per bambini dai 4 ai 10 anni.
– GIOCOLERIA COMICA: Spettacolo di giocoleria comico con una varietà di attrezzi come palline, piatti cinesi, clave, kiwido e cerchi. Ottimo per ogni fascia d’età. Particolare attenzione alle musiche!
– BOLLE DI SAPONE GIGANTI: Come fare il liquido, come gestire le bolle e cosa proporre. Sicuramente una delle cose più amate e apprezzate da grandi e piccini…
IL CLOWNMAGICOMICO: Un perfetto mix fra magia, giocoleria, palloncini, bolle, scherzetti ed invenzioni… spettacolo interattivo con partecipazione diretta di bambini e genitori… assolutamente da provare!

– Il taglio della torta e la gestione dei regali!

QuandoDOMENICA 1 OTTOBRE

Dove: presso la sala di via Doda 6/a Trieste (vicino al centro commerciale Torri d’Europa).

Orario: dalle 9.30 alle 17.30 

Costo: 90 euro

Sconti:
Chi effettua il versamento prima del 1 settembre ha lo SCONTO DEL 10% (quindi 90 euro).
Chi effettua il versamento dal 1 settembre in poi, paga la quota intera (quindi 100 euro).

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza al workshop.

Il corso partirà con un minimo di 4 partecipanti. Se non si dovesse raggiungere il numero minimo il corso verrà spostato quanto prima!

Le iscrizioni saranno ritenute valide SOLO DOPO il versamento della quota.

Se una volta iscritti si fosse impossibilitati a partecipare la quota verrà restituita solo se la cancellazione verrà effettuata entro 20 giorni dalla data di inizio del corso.

Cosa portare: carta, penna e buona volontà. 

Come iscriversi:
Primo: chiedere se c’è disponibilità scrivendo una e-mail a info@gaia-eventi.it o un whatsapp al 349-2118078 indicando il titolo del corso, nome e cognome oppure per maggiori informazioni e dettagli inviare una mail.

Secondo: INVIARE i dettagli compilando il seguente modulo: MODULO DETTAGLI.

Terzo: versare al momento dell’iscrizione la quota tramite bonifico bancario: IBAN: IT 67 D 06340 67684 510701061298
CASSA di RISPARMIO del FRIULI VENEZIA GIULIA Filiale di TRIESTE Via Coroneo 17 intestato a Ass. Culturale VIVATS o accordarsi per il pagamento in contanti.

Quarto: INVIARE la copia della distinta di pagamento via e-mail a info@gaia-eventi.it se avate pagato con bonifico

Chi è l’insegnante: Christian Francese in arte BUBI ha iniziato il suo percorso di animazione per bambini come clown dottore, si è poi specializzato autonomamente in varie arti da strada quali SCULTURE DI PALLONCINI, STREET MAGIC, MAGIA generale, BOLLE DI SAPONE di qualunque genere, FACEPAINTING, TRAMPOLI e GIOCOLERIA normale e di fuoco e con il PALLONE COMICO o uomo nel pallone. Da anni ormai in questo settore è un esperto nel coinvolgere le persone, bimbi o adulti che siano. Solare, sempre sorridente e con tanta tanta tanta pazienza. Particolarità: voglia di vivere e di mettersi continuamente in gioco!

Per chi viene da fuori Trieste: Se venite con l’auto o con il camper potete comodamente parcheggiare nell’adiacente Piazzale delle Puglie (URL Google Maps: INDIRIZZO). Se siete con il camper potete sostare anche di notte anche se non è un’area sosta.